Saluto del Presidente

Francesco Santini

Un Grazie di cuore a tutti voi per essere presenti a questa nostra giornata di ringraziamento. La nostra Comunità “INSIEME” cerca di praticare ogni giorno una intensa vita di affetto e premurose relazioni tra le PERSONE OSPITI con la preghiera, la comunione e appropriate azioni.

E’ trascorso un anno per questo consiglio di amministrazione ma ben160 anni per tutta la struttura. Grazie, grazie a tutti coloro che ci hanno lavorato che ci lavorano e che ci lavoreranno. Una vita insieme, ventiquattr'ore su ventiquattro, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Questo è un miracolo grazie alla professionalità del personale nostro, dei medici, delle suore di Don Giovanni, Padre Leonardo e delle cooperative, del comune dell’ASUR dei nostri TUTORS e alla dedizione di tanti volontari dei nostri vicini…. In arrivo gli SCOUT!! Abbiamo una squadra di persone meravigliose che lavora per miglioramento continuo della salute e della sicurezza di tutti gli ospiti, che ormai arrivano a circa 80 unità.

Da qualche tempo questa squadra sempre più valida e numerosa è lanciata verso l'obiettivo di servire 100 persone. E questo sarà possibile lavorando sui nuovi requisiti strutturali organizzativi comportamentali della nostra Struttura: Una struttura sempre più bella più sicura sempre più accogliente più fruibile dall' esterno.

E allora, a questo punto dobbiamo raccogliere tutte le nostre energie spirituali intellettuali volitive per TESTIMONIARE con Saggezza, Coraggio, Serenità, Tolleranza, Trasparenza uno stile di servizio ancor più fresco e autentico... Termino recitando una preghiera che ho chiamato preghiera del cambiamento che mi accompagna tutti giorni fin da quando ho iniziato a fare il sindaco dopo il terremoto di Fabriano. “O Signore concedici la serenità di accettare le cose che non possiamo cambiare, il coraggio di cambiare quelle che possiamo, la saggezza di distinguere le une dalle altre, il dono di dire ciò che pensiamo, la capacità di fare ciò che diciamo e di fare in modo che si facciano bene nei tempi giusti le cose che servono per la nostra Comunità' INSIEME: PROTETTA e APERTA. Amen!